Ecco la Nazionale di Ventura e lunedì si fa sul serio.

Abbandonato l’Europeo e l’effetto Conte, lunedì si torna in campo con la maglia Azzurra e con le partite che contano. Ci aspetta l’Israele e tutti attendono la Nazionale di Ventura che, dopo l’amichevole con la Francia, ha dovuto riflettere fortemente sulla propria personalità senza perdere quella squadra che ha affascinato e fatto sognare l’intero popolo Italiano durante gli Europei Francesi.

Ecco la Nazionale di Ventura e lunedì si fa sul serio. ventura2

L’1 a 3 subito dai transalpini non deve spaventare i ragazzi Azzurri perché domani sera sarà il primo vero banco di prova di questa Nazionale targata Ventura. I tre punti in ottica Mondiale servono tantissimo per dare ottimismo e fiducia ai ragazzi e ai tifosi Italiani. Il Mister sembra avere le idee chiare riguardo alla formazione che rivede finalmente il rientro di Bonucci in difesa, assieme ai compagni di club, Barzagli e Chiellini; una difesa migliore non si poteva avere e forse questo è stato questo a mancare nella partita con la Francia. Assieme al nostro portiere Buffon creano il famoso blocco Juve che è famoso nel Mondo per la sua solidità.

Ecco la Nazionale di Ventura e lunedì si fa sul serio. ventura3

A centrocampo si perde De Rossi ma rientra Verratti che ha voglia di giocare e di mettersi in mostra e, attendendo il rientro definitivo di Marchisio, al centro è probabile che giochi Parolo. Candreva e De Sciglio dovrebbero essere presenti e Ventura sta pensando anche a impiegare Florenzi come tutto fare. Davanti la coppia Eder Pellé attualmente è quella che da maggiori garanzie e il Mister non vuole cambiare le carte all’attacco anche se spera di avere nuove risposte da un Campionato Italiano in pieno fermento.

VIASportmediaset
SHARE