Banco di prova superato a pieni voti per il Mister Ventura che ad Haifa trova una squadra solida e determinata. In campo con l’11 già preannunciato da tempo, si affronta un mediocre Israele ma la partita è importante per capire bene lo stato mentale della squadra e se in questi pochi giorni, hanno assimilato al meglio gli schemi e la voglia di vincere di Giampiero Ventura e, dal risultato sembra di si!

LItalia inizia bene: 3 Gol ad Israele ed ora ci aspetta la Spagna! italia

Il primo tempo inizia molto bene dove l’Italia trova il vantaggio con il solito Pellé al 14″, raddoppio al 31″ di Candreva su rigore ma per uno svarione difensivo di Chiellini regaliamo il gol ad Israele dimezzando le distanze. Ci tocca quindi un secondo tempo di attesa se non fosse che il difensore più solido del blocco Juve prende una seconda ammonizione e deve lasciare anzitempo il campo, Chiellini dunque protagonista negativo di questo esordio Mondiale della Nazionale di Ventura.

LItalia inizia bene: 3 Gol ad Israele ed ora ci aspetta la Spagna! gol

L’Italia soffre come al solito, cerca di resistere agli attacchi di un Israele più arrembante e proprio questo da l’opportunità ad un Immobile di colpire e chiudere la partita sul 3-1 per l’Italia. Triplice fischio finale e si torna a casa con 3 punti e gli occhi verso la prossima partita contro la Spagna che, al suo esordio, ha infilato la difesa del Liechtenstein ben 8 volte!

LItalia inizia bene: 3 Gol ad Israele ed ora ci aspetta la Spagna! chiellini

In campo quindi l’Italia ritrova lo spirito di essere squadra e proprio nel centrocampo troviamo la sua vera forza con un Candreva sempre pungente e un Verratti leader che prende in mano la squadra, gestisce le geometrie e innesca le azione più importanti. Proprio Verratti è la figura che è mancata alla Nazionale durante gli Europei e con il rientro di Marchisio che è ormai alle porte, si potrebbe costituire un centrocampo stellare!

LItalia inizia bene: 3 Gol ad Israele ed ora ci aspetta la Spagna! verratti

VIASportmediaset
SHARE