Il difensore esterno Matteo Darmian sembra che abbia concluso la sua esperienza inglese in quel di Manchester alla corte di Mourinho. Proprio il tecnico pluripremiato sembra esser stato il primo a giudicare il difensore non più necessario per il progetto United ed ha dato mandato alla società di sondare il terreno per l’acquisto di Fabinho dal Monaco.

Matteo Darmian quindi resterebbe svincolato già a Gennaio, prossima finestra di mercato, e alcune fonti dicono che vorrebbe tornare in Italia, magari in un grande club e sembra proprio che la Juve stia alla finestra su questa possibile cessione del giovane difensore Italiano. Tutti sanno che l’attuale situazione sulla fascia con Sthepan Lichtsteiner non è del tutto chiara e il contratto in scadenza dello Svizzero nel 2017 lascerebbe un posto libero tra le file della Vecchia Signora.

de-sciglio

E’ anche vero però che la richiesta su quella fascia è di Mattia De Sciglio, il gioiello in casa Milan pupillo di Massimiliano Allegri che lo vorrebbe a tutti i costi per sostituire proprio lo svizzero. Il problema sono i soldi che il Milan richiede, ovvero ben 25 Milioni ma che potrebbero scendere visto che il contratto è già in scadenza nel 2018. Sia De Sciglio che Darmian possono essere due ottime alternative all’attuale difensore sulla fascia della Juventus ma ad oggi, come più volte ribadito, Lichtsteiner è un giocatore della Juve e in quel ruolo è difficile superarlo!

VIACalciomercato.it
SHARE