Difficilmente si pensa agli allenatori e ai loro ingaggi. Questa figura è così legata ai risultati che moltissime volte non riesce a stare seduto in panchina per tutta la stagione eppure, alcuni allenatori in un anno, percepiscono ben due volte lo stipendio di un calciatore di grosso calibro. Fino a pochi giorni fa, Pep Guardiola era l’Allenatore più pagato al Mondo con i suoi 19 Milioni di € a stagione elargiti dal Manchester City, oggi però è il nostro Marcello Lippi a strappare questo primato, tornando ad allenare in Cina nel Guangzhou con un triennale da capogiro: ben 20 Milioni di €!

lippi2

Lippi a fine 2015 aveva terminato il suo lavoro nella terra asiatica dove aveva praticamente vinto tutto il possibile diventando l’Allenatore dei 2 Mondi. Dopo aver vinto con la Juve e con la Nazionale (gli manca un Europeo), Lippi è riuscito a vincere tutte le competizioni per club in Cina: 3 Campionati, 1 Coppa della Cina, 1 Champions League Asiatica per poi tornare in Italia nel 2015, lasciando di fatto la sua squadra a Fabio Cannavaro.

Dopo tantissime voci che lo rivedevano in panchina, prima come CT aggiunto a Ventura e poi come Tecnico del Milan targato Cina, oggi arriva la conferma dove il tecnico italiano torna ad allenare ma sempre in Asia dove lo attenderà la stessa squadra che aveva lasciato il Guangzhou. La febbre per il grande allenatore Italiano è già salita nella terra Cinese e sono convinti che la sua figura possa continuare a dare risalto ad uno sport in forte crescita in quelle terre che osservano l’Europa come se fosse una torta da mangiare a suon di soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here