A Skopje non va esattamente tutto liscio, anzi: in alcuni momenti la nostra nazionale è in serie difficoltà. Se non fosse stato per il gol di Immobile, infatti, la partita si sarebbe conclusa diversamente. Ecco come sono andate le cose.

Italia Macedonia 3 2: ci salva Immobile %name

Il 3-2 di Skopje è importante nell’iter per la qualificazione al Mondiale di Russia 2018 e la partita andava vinta, necessariamente, anche alla luce del fatto che attualmente la Macedonia occupa il posto numero 142 del ranking Fifa. Eppure, la vittoria non è stata così scontata. Tutto è avvenuto grazie alla doppietta di Immobile e per il gol di Belotti, altrimenti per noi sarebbero stati dolori.

Ora come ora, invece, siamo in testa al girone con la Spagna, anche se quest’ultima ha un vantaggio per quel che concerne la differenza reti.

Nel corso del match, Ventura ha dovuto riadattare il suo caratteristico 3-5-2. Come interni centrocampo, il tecnico ha inserito Bernardeschi, Verratti e Bonaventura, mentre sulla destra Candreva. In attacco, la coppia vincente è Immobile-Belotti.

SHARE