Italia Germania 0-0: brillano De Rossi e Belotti

Italia Germania, un'amichevole dal sapore storico.

Sebbene la nostra Nazionale sia sempre più già nel ranking FIFA, arrivando al 16esimo posto, dopo finanche la Croazia, ieri sera a San Siro lo spettacolo non è stato dei peggiori. Probabilmente è stato anche complice il fatto che si giocava contro i Campioni del Mondo della Germania, una partita che, seppure amichevole, ha sempre un certo significato.

In campo la nostra nazionale ha dimostrato di avere personalità, grazie anche alla presenza di figure molto forti come De Rossi Belotti, che sono riusciti a trascinare la squadra.

Entrando nel vivo del racconto della partita di ieri, possiamo dire che, alla fine dei conti, Giampiero Ventura può essere soddisfatto di quello che è riuscito a portare a casa, dato che la squadra si è dimostrata capace di resistere all’avanzata dei Campioni del Mondo. Vero è anche che per la Germania non erano in campo molti big, trattandosi di un amichevole, ma la Nazionale ce l’ha messa tutta per non essere sconfitta, soffrendo poco e giocando bene.

Come sottolineato sin dall’inizio, una conferma in campo arriva da Belotti, che si conferma una punta di alto livello, anche in Nazionale. Più volte, nel corso della partita, è riuscito quasi a segnare il gol che avrebbe potuto decretare la vittoria, ma purtroppo la sfortuna ha avuto la meglio.

Anche De Rossi ci ha messo del suo, non facendo avvertire l’assenza di Verratti. Un’ottima partita anche per lui e un ottimo risultato complessivo per la Nazionale, che potrebbe trovare in tutto ciò una nuova spinta per andare avanti e fare sempre meglio.

SHARE