Una dichiarazione di Gigi Buffon ci anticipa che qualcosa sta cambiando. Il portiere della Juventus, nonché della Nazionale, ha rivelato di avere l’intenzione di lasciare il calcio.

Quando? Ce lo dice proprio lui, con delle parole che hanno tutta l’aria di essere delle vere e proprie dichiarazioni di intenti:

Diciamo che l’idea è quella di lasciare il calcio giocato dopo il Mondiale 2018, ne sono abbastanza convinto

Insomma, ancora un anno e mezzo sui campi e, poi, Gigi dovrebbe ritirarsi e far altro. Tuttavia, c’è una remotissima possibilità che Buffon possa poi proseguire per un’altra stagione alla Juve anche se lui stesso dice che sarà molto difficile.

C’è solo un remota possibilità che mi possa far giocare un’altra stagione e la sappiamo solo io e il presidente ma è difficile che si avveri

A questo punto, quindi, si potrebbe dire con certezza che la fine della lunga carriera del portiere bianconero arriverà proprio nel 2018. Del resto, i risultati ottenuti, i numeri, le performance, l’affetto dei tifosi e la stima dei colleghi, gli farebbero lasciare il mondo del calcio come un vero campione, dato che è questo.

La dichiarazione è arrivata poco prima della partita con la Roma, il big match scudetto di sabato, che tutti attendono con grande impazienza. Quale sarà l’esito della partita lo vedremo sul campo, mentre rimane da capire se Buffon manterrà il suo intento di lasciare il calcio nel 2018.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here