Per Massimiliano Allegri e Gian Piero Gasperini oggi è il giorno della verità: sulle loro teste potrebbe gravare a breve una sanzione di non poco conto.

Allegri e Gasperini: ecco cosa potrebbe succedere

Sui due allenatori, oggi si esprimerà il giudice, che sarà chiamato a decidere quale sanzione infliggere ai due allenatori di Juventus e Atalanta. Entrambi, la scorsa domenica, sono stati espulsi dal campo a causa delle ingiurie dette. Entrambe le squadre sono state battute, dalla Fiorentina e dalla Lazio, e a quanto pare Allegri Gasperini non l’hanno presa benissimo, urlando improperi a bordo campo.

Nel caso in cui il giudice non dovesse dire la sua, il tutto passa al Procuratore federale Giuseppe Pecoraro, che potrebbe finanche decidere di acquisire le immagini per analizzare i labiali e deferire i due tecnici.

Una situazione abbastanza grave, quindi, che sta avendo un forte rilievo mediatico: proprio per questo motivo, i due non potranno rimanere di certo impuniti.

Cosa potrebbe accadere? A causa degli insulti rivolti agli assistenti degli arbitri, i due potrebbero essere squalificati per 2 turni. Massimo Oddo e Simone Inzaghi, espulsi a loro volta in Napoli-Pescara e Lazio-Atalanta, potrebbero cavarsela, invece, con un richiamo, perché molto più civili nelle loro proteste.

SHARE