Stasera scenderanno in campo Juventus e Milan per la partita di Coppa Italia. Cosa potrebbe succedere? Facciamo il punto della situazione.

Juventus Milan: che può accadere?

Iniziamo con il dire che, in primis, c’è un forte fattore psicologico. Le ultime due volte il Milan ha vinto contro la Juve. Ricordiamo, infatti, la vittoria in Supercoppa e non solo.

Tuttavia, c’è chi fa notare che la Juventus abbia un organico superiore a quello del Milan che, quindi, potrebbe essere sottomesso in questa serata. Insomma, in qualsiasi modo la si veda, si tratta di una partita molto aperta, che può riservare delle sorprese. Dopo il k.o di San Siro e quello di Doha, la squadra di Allegri ha molta voglia di riscatto, ma si deve sempre ricordare che gli ultimi due successi sono del Milan.

Per quel che concerne le formazioni, nella Juve si sentirà ancora la mancanza di Marchisio, che non è pronto a tornare in campo oggi, mentre dovrebbe farlo domenica col Sassuolo. Si pensa, quindi, a una conferma del modulo 4-2-3-1. Inoltre, se la Juve sceglierà questa soluzione, il doppio pivot davanti alla difesa permetterebbe ai bianconeri di avere più opzioni a inizio azione evitando di subire il pressing alto che contraddistingue il Milan. Chi si batte con i rossoneri sa che attaccare non è sempre la soluzione migliore e, pertanto, Allegri dovrà mettere a punto una squadra che tenga presente anche questo aspetto. Si potrebbe pensare, quindi, a una Juve capace di creare qualche occasione importante, grazie anche alla presenza di Dybala e di altri campioni.  Vediamo cosa accadrà.

SHARE