Lazio: Inzaghi non vuole sbagliare la partita contro la Roma

In vista del derby di Coppa Italia contro la Roma, Simone Inzaghi si lascia andare a delle dichiarazioni molto interessanti in merito alla sua squadra. Ecco cos’ha detto.

La Lazio e le dichiarazioni di Inzaghi

In conferenza stampa, Simone Inzaghi si prepara alla partita contro la Roma. Si tratta del primo dei due derby che vedrà le squadre impegnate in Coppa Italia.

Ecco cosa ha detto:

«Ho grandissima fiducia: loro sono favoriti ma la Lazio è forte. Sappiamo cosa andremo ad affrontare: ho tantissimo rispetto per la Roma, per Spalletti e per il gran gioco che stanno mostrando. Non è però un caso se abbiamo 50 punti in campionato e ci troviamo in semifinale di Coppa Italia: la mia squadra mi dà sempre maggiore fiducia, quindi nessuna paura, giocheremo a testa alta».

Per poi aggiungere:

L’imperativo è non prendere gol: dobbiamo cercare di fare la nostra partita sapendo che bisogna ragionare in 180 minuti. Il derby d’andata ci ha insegnato tanto: abbiamo fatto 50-60 minuti meglio di loro, poi abbiamo commesso qualche errore individuale e in questo tipo di sfide paghi ogni disattenzione. Dovremo essere molto concentrati, lo chiederò ai miei giocatori: non possiamo sbagliare l’approccio mentale.

Il mister della Lazio, poi, ha aggiunto anche delle dichiarazioni in merito l’ultima partita di Campionato, contro l’Udinese:

Forse domenica, a livello inconscio, nella testa dei miei calciatori già c’era il derby: può capitare, lo so perché ho disputato tante stracittadine. Con l’Udinese siamo stati meno brillanti, ma contava arrivare alla vittoria e ci siamo arrivati

Staremo a vedere chi la spunterà tra la Lazio e la Roma e quale delle due squadre arriverà in campo più determinata a vincere il derby.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here