Oggi sul Mundo Deportivo appare un titolo abbastanza eloquente: “Deulo, primo acquisto”. Il titolo in questione, naturalmente, si riferisce a Gerard Deulofeu che, stando a quanto dice il giornale catalano, verrà riacquistato dal Barcellona. Proprio il Barcellona, infatti, lo ha venduto all’Everton per 6 milioni.

Deulofeu torna in Spagna al Barcellona?

Nel contratto di vendita all’Everton, c’è una clausola che impone il pagamento di 12 milioni di euro per riacquistare il giocatore. Sempre secondo il giornale Mundo Deportivo, il Barcellona è pronto a pagare questa cifra per riavere il giocatore tra le proprie fila.

 

Al momento, però, ancora non si sa nulla di certo e, soprattutto, si tratta solo delle dichiarazioni di un giornale che, quindi, devono essere prese con le pinze. Non si tratta, infatti, di dichiarazioni che provengono dalla dirigenza del Barcellona e, a conti fatti, sembra evidente che tra la squadra catalana e l’Everton non ci siano ancora stati contatti per il giocatore.

E qual è il ruolo del Milan in tutta questa storia. Facciamo un po’ di chiarezza, perché al momento, il futuro di Gerard Deulofeu sembra essere quanto mai poco chiaro. Tutte queste voci di corridoio che si susseguono non indicano necessariamente quello che per molti appare ovvio, ossia che il futuro di Deulofeu sarà per certo al Barcellona. Se c’è chi pensa che non vedremo più il giocatore giocare nel Milan, probabilmente si sbaglia. Al momento, infatti, qualora il Barcellona confermasse quanto si dice in giro e sulle testate sportive, dimostrerebbe solo la voglia di riavere il giocatore. Questo non significa, però, che non potrebbe prestarlo o venderlo nuovamente.  Il Barcellona, inoltre, sta per cambiare allenatore e questo potrebbe dire molto per il futuro del giocatore. Staremo a vedere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here