Settimana molto intensa in casa Milan, dato che si saranno degli appuntamenti molto importanti. Il primo, senza dubbio, è quello del closing coi cinesi che dovrebbe finalmente arrivare entro il giorno 13 Aprile, giusto in tempo per i festeggiamenti di Pasqua. Ma è altrettanto importante il derby contro l’Inter. Vediamo come la squadra sta vivendo questo momento.

Come si prepara il Milan alla combo derby e closing?

Come sappiamo, il derby con l’Inter ci sarà alle ore 12.30 di sabato 15, proprio prima della piccola pausa pasquale. Entro quella data, quindi, a meno di 48 ore di distanza, dovrebbe essere andato in porto il closing con i cinesi. Ecco, quindi, che saranno due giorni a dir poco intensi.

Il Milan, infatti, si giocherà il proprio futuro sia vicino che lontano in questi due giorni. Il derby, infatti, potrebbe finalmente portare il Milan in Europa. Dalla 20ª giornata la squadra non è più nei primi 6 posti in classifica che, come sappiamo, garantiscono l’accesso ai playoff di Europa League. Per la squadra di Montella, quindi, potrebbe cambiare qualcosa in questo senso oltre che, come detto, potrebbe cambiare l’assetto societario, con il club venduto definitivamente ai cinesi.

Nonostante tutto, Montella sembra tranquillo e cerca di tenere fuori dagli spogliatoi di Milanello le critiche e i problemi, anche se Berlusconi sembra non essere molto contento del suo gioco e dell’andazzo delle cose.  Tuttavia, nelle ultime partite, la squadra ha ripreso il ritmo e ha recuperato 7 punti all’Inter. Ora, quindi, deve vincere e sperare che la Roma sfinisca la squadra di Gasperini.

SHARE