La partita di ieri è stata l’evento sportivo più visto di tutto il 2017, almeno sino a questo momento. Vediamo insieme i dati rilevati.

I dati della partita Barcellona Juventus

Come sappiamo, sul campo ieri si è visto un pareggio tra Barcellona e Juventus. Neppure un gol, nonostante il Barça avesse promesso la tanto agognata remuntada. Eppure, come sappiamo, questo risultato è andato benissimo ai bianconeri che, dopo aver vinto all’andata, con un vantaggio di 3 reti, si sono assicurati il passaggio in semifinale.

Ora la squadra italiana deve attendere domani, per sapere quale nome uscirà dall’urna di Nyon come avversaria in semifinale.

Tuttavia, non festeggia di certo solo la Juventus coi suoi tantissimi tifosi, molti dei quali giunti sino a Barcellona per supportare la squadra. Ha molto da festeggiare anche Mediaset, che ha registrato moltissimi spettatori per la partita. Nello specifico, ecco i dati che hanno fatto di quella di ieri, la partita più vista del 2017.

Il ritorno dei quarti di finale tra Barcellona e Juventus è stato visto da ben 12 milioni di telespettatori: per essere precisi 11.857.000. Questo significa che si è ottenuto oltre il 41% dello share televisivo. Un vero e proprio record per quel che concerne il mondo sportivo, che rende la partita di ieri sera tra Barça-Juve l’evento più visto del mondo dello sport durante quest’anno.

Va da sé che, a maggio, quando si giocherà la semifinale che vedrà nuovamente impegnata la Juventus, la cifra crescerà ancora e saremo qui a parlare di un nuovo record dei record.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here